27
SETTEMBRE
2019
h 20:00
Notte di note…Letture
ENOTECA PALLADIO
Via IV Martiri, 8, Arzignano, VI, Italia
L’idea è nata pensando ad un reading in “tandem” ovvero, in apertura della serata, dalle ore 20 alle 21 vi accoglieranno le letture selezionate e recitate con passione da Orsola Albertini insieme a Valentina Pieropan, brani legati al tema della Maratona regionale di lettura: il 50° Anniversario dell’allunaggio.
Autori molto diversi tra loro, selezionati con cura da Orsola Albertini, saranno i protagonisti delle letture: da Alda Merini a Leopardi, da Rodari a Garcìa Lorca, e da Ungaretti ad Allan Poe.

L’incanto proseguirà poi, a lume di candela dalle ore 21 alle 22 con un sognante reading musicale: “La distanza della luna” racconto tratto da “Le Cosmicomiche” di Italo Calvino, interpretato con eleganza dall’attrice Sara Tamburello accompagnata dalla magia creata alle percussioni dal musicista Luca Nardon.
Lasciatevi incantare…..

SARA TAMBURELLO si è formata presso l’Accademia Veneta dello Spettacolo di Vicenza e partecipa a numerosi spettacoli in ambito regionale e nazionale in veste di attrice e regista collaborando con importanti figure artistiche. Nel 2016 fonda con Alessandra Viero e Luca Nardon la Compagnia Teatrale “Gli Scavalcamontagne” debuttando con lo spettacolo “Candido l’ottimista” per la regia di Armando Carrara.
LUCA NARDON musicista polistrumentista, percussionista versatile ama le contaminazioni stilistiche e le fusioni con altre forme d’arte. Trent’anni di spettacoli alle spalle e tantissime collaborazioni con musicisti d’ogni estrazione e provenienza: molti dei quali jazzisti dell’area veneta. Si è esibito in tutta Italia ed in vari paesi d’Europa. Ha al suo attivo più di trenta incisioni discografiche.