27
SETTEMBRE
2019
h 20.45
MARATONA DI LETTURA 2019
Comune di Campolongo Maggiore
Via San Pio X, 4, Campolongo Maggiore, VE, Italia
Il Comune di Campolongo Maggiore, la Biblioteca Comunale “Luigi Meneghello” e l’I.C. Diego Valeri di Campolongo Maggiore con la preziosissima collaborazione de "Gli Amici del Libro", il gruppo di lettura "Un tè da matti" e l'Associazione "Dafne", aderendo all’iniziativa promossa dalla Regione del Veneto, dal Ministero dell’Università, e dall’Associazione Nazionale Biblioteche in occasione della 3° edizione della Maratona regionale di lettura “Il Veneto legge”, nella giornata di venerdì 27 settembre 2019 organizzano presso le scuole e la biblioteca del Comune i seguenti appuntamenti per promuovere e incentivare alla lettura.

GIOVEDI' 26 SETTEMBRE, mattino
- presso le scuole primarie del comune LETTURE AD ALTA VOCE coinvolgendo le classi dei vari plessi
A cura dei volontari “Amici del libro”, “Un tè da matti” e Associazione Dafne, volontari servizio civile.
- presso le scuole secondarie del comune “LETTORI PER UN GIORNO”. Gli alunni delle varie classi leggeranno a turno e per i compagni alcuni brani

VENERDI’ 27 SETTEMBRE, ore 16,30
Biblioteca “Luigi Meneghello” di Bojon, Via San Pio X, 4
“FAVOLE A MERENDA” Letture animate
per bambini dai 2 ai 6 anni, con merenda conclusiva per tutti
A cura dei volontari dell’Associazione Dafne – INGRESSO LIBERO

VENERDI’ 27 SETTEMBRE ore 20,45
Biblioteca “Luigi Meneghello” di Bojon, Via San Pio X, 4
“IL LIBRO DEL CUORE”
Ogni partecipante potrà leggere ai presenti un passo del proprio libro preferito, presentarlo e consigliandolo alla lettura.
Il gruppo “Un tè da matti” presenterà alcuni brani tratti da testi dello scrittore Giovanni Comisso; saranno presenti inoltre alcuni autori locali che leggeranno propri brani e poesie intervallati da esibizioni musicali.
Chiunque voglia partecipare alla serata è invitato a comunicare la propria disponibilità scrivendo a Ofelia Panizzolo all’indirizzo liuccipanizzolo@gmail.com, indicando il titolo del libro che intende leggere e i propri recapiti. Gli interessati saranno poi contattati per concordare i dettagli organizzativi.